News
Tour per gli accompagnatori
Keynote Speakers

Home

Benvenuti alla 20a edizione del World Computer Congress (WCC 2008), l’evento promosso da IFIP (International Federation for Information Processing), che si svolgerà per la prima volta in Italia, a Milano dal 7 al 10 settembre 2008, presso il MIC - Milano Convention Centre - Via Gattamelata, 5.


Si tratta indubbiamente del congresso più importante per il settore delle tecnologie e delle comunicazioni informatiche mai tenuto nel nostro paese, un richiamo d‘importanza internazionale per mettere a confronto i migliori esperti del mondo universitario con quelli della ricerca.
Oltre 2000 delegati provenienti da 70 diversi paesi si incontreranno, durante i quattro giorni di congresso, per approfondire problemi e prospettive del settore ICT, argomento centrale nell’economia del XXI secolo.


Il congresso consentirà inoltre una perfetta integrazione tra il mondo aziendale e quello della ricerca. La novità dell’edizione italiana infatti è quella di integrare i temi di taglio tecnico-scientifico con argomenti trasversali di eccellenza della realtà italiana. Tali integrazioni offriranno validi spunti per un confronto tra i rappresentanti della ricerca e quelli del mondo politico, industriale ed applicativo.

Siamo certi che il congresso offrirà interessanti novità sia di taglio tecnologico che di business e che, contestualmente, potrete trascorrere un piacevole soggiorno in Italia. L’intero team organizzativo del WCC 2008 è a Vostra disposizione per far sì che il congresso rispecchi appieno le Vostre aspettative.

Vi aspettiamo a Milano.

 

Judith Bishop
(Co-Chair, International Program Committee)

Ivo De Lotto
(Co-Chair, International Program Committee)
Giulio Occhini
(Chair Organizing Committee)
   
   
In collaborazione con :